8.9 C
Roma
lunedì, 13 Gennaio, 2025
HomeSportDel Piero da numero 10 Juve a numero 1 del Figc, Pinturicchio...

Del Piero da numero 10 Juve a numero 1 del Figc, Pinturicchio quotato a 5,00 su Sisal

Il nome di Alex Del Piero è tornato a circolare con insistenza nel calcio italiano, in particolare in vista delle prossime elezioni della Federazione Italia Gioco Calcio, fissate per il 3 febbraio. Del Piero, simbolo del pallone tricolore e emblema della vittoria ai Mondiali di Germania 2006, potrebbe candidarsi per la presidenza della Federazione, un passo che segnerebbe un cambiamento significativo per la sua carriera, passando dal leggendario numero 10 indossato alla Juventus al numero 1 del movimento calcistico italiano.

Attualmente, il presidente in carica, Gabriele Gravina, si trova in una situazione incerta riguardo a una possibile ricandidatura e al sostegno che ha goduto negli ultimi sei anni. L’idea di avere Del Piero come nuovo presidente è vista favorevolmente, poiché il suo passato da calciatore potrebbe unire le diverse istituzioni e gli appassionati del calcio. Secondo le valutazioni degli esperti Sisal, le probabilità di una sua elezione sono stimate a 5,00. Se venisse eletto, Del Piero diventerebbe il primo ex calciatore a ricoprire il ruolo di presidente della Federazione dopo 81 anni, l’ultimo precedente risale a Fulvio “Fuffo” Bernardini.

Oltre alla presidenza federale, il nome di Del Piero è stato accostato anche ad altre cariche nel mondo del calcio. Attualmente, le possibilità che torni a rivestire un ruolo nella Juventus o che assuma la guida di una squadra di Serie A appaiono poco probabili, con le quotazioni che indicano una distanza significativa da tali scenari, il che rende il suo eventuale ingresso nel ruolo di presidente federale ancora più intrigante e sorprendete.

In un momento di grande trasformazione per il calcio italiano, la figura di Del Piero rappresenterebbe una nuova direzione e un ponte tra il passato glorioso e un futuro da definire. La sua candidatura suscita grandi aspettative e il tifo di molti appassionati, che sperano di vedere un grande campione portare innovazione e passione in un ambiente calcistico in continua evoluzione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI