23 C
Roma
giovedì – 17 Luglio 2025

Decennale PA Social: Innovazione Digitale a Bagheria

Il decennale di PA Social si svolgerà a Bagheria il 27 giugno. Questa associazione, la prima in Italia dedicata alla comunicazione e informazione digitale, sta celebrando dieci anni di attività con un tour che attraversa diverse città per promuovere l’innovazione nella pubblica amministrazione.

Dopo eventi a Roma, L’Aquila, Torino, Trieste, Perugia, Napoli, Cagliari, Ancona, Bari e Arezzo, il prossimo appuntamento si terrà presso la sala Fumagalli – Martorana di Villa Butera, con inizio alle 9:30. Il convegno avrà come tema “Identità e innovazione digitale: il territorio si racconta tra cultura, enogastronomia e nuove tecnologie”.

Marina Mancini, giornalista e coordinatrice PA Social Sicilia, introduce l’incontro, al quale parteciperanno relatori di spicco, tra cui Filippo Maria Tripoli, sindaco di Bagheria, e Francesco Gurrado, assessore al Turismo. La lista include anche esperti del settore e esponenti della comunicazione, come Tiziana Martorana e Giusy Chiello.

Durante l’evento verranno discusse buone pratiche di marketing territoriale, intelligenza artificiale e nuove professioni legate al digitale. Sandro Giorgetti presenterà una ricerca riguardo alla presenza sui social delle regioni italiane in ambito turistico, con particolare riferimento alla Sicilia.

Dopo il convegno, i partecipanti potranno visitare le Cantine Duca di Salaparuta a Casteldaccia, dove Roberto Magnisi offrirà un intervento intitolato “Un viaggio sentimentale fatto di territorio, persone e visione”.

L’evento, organizzato da PA Social e supportato da Duca di Salaparuta, è patrocinato dal Comune di Bagheria e da vari enti giornalistici. L’ingresso è gratuito con iscrizione previa.

Rielaborazione: StraNotizie.it
Fonte: www.comune.bagheria.pa.it

Scopri tutti i gadget e le offerte a tempo su Amazon. Non perdertele! 🔥

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI