10.9 C
Roma
sabato, 7 Dicembre, 2024
HomeGossipDea Culpa: chi è la cantante queer di Sanremo Giovani e quali...

Dea Culpa: chi è la cantante queer di Sanremo Giovani e quali programmi ha già partecipato

Dea Culpa, con il brano “Nud4”, partecipa a Sanremo Giovani, il talent show condotto da Alessandro Cattelan a partire dal 12 novembre. Nata nel 1999 a Bergamo, Alessia Gerardi, alias Dea Culpa, ha sempre avuto la passione per la musica. Ha cominciato a cantare all’età di tre anni e a sette ha iniziato a studiare canto in modo professionale. A dodici anni ha partecipato a “Io Canto”, il programma di Gerry Scotti, un’esperienza che ha replicato nel 2022 interpretando un ruolo in “The Band” di Carlo Conti su Rai1. In quel periodo, Dea Culpa faceva parte del gruppo Anxia Lytics, arrivando al secondo posto nella competizione.

Attualmente, Dea Culpa non è più parte degli Anxia Lytics e ha deciso di presentarsi a Sanremo Giovani con il suo nome d’arte, un tributo all’iniziale del nome di sua madre, Domenica Cassotti, e dedicato alla squadra di calcio Atalanta. Per il Festival di Sanremo, sono disponibili solamente quattro posti per le Nuove Proposte. Resta da vedere se Alessia riuscirà a conquistare uno di questi prestigiosi posti.

Il cast di Sanremo Giovani include una varietà di artisti emergenti, tra cui Alex Wyse, Angelica Bove, Angie, Arianna Rozzo, Bosnia, Ciao Sono Vale, Cosmonauti Borghesi, Dea Culpa, Giin, Grelmos, Mazzariello, Mew, Moska Drunkard, Nicol, Orion, Questo E Quello, Rea, Sea John, Selmi, Settembre, Sidy, Synergy, Tancredi, Vale Lp e Lil Jolie. A questi artisti si aggiungeranno anche i due vincitori di Area Sanremo.

In aggiunta, ci sono sette cantanti provenienti dal programma “Amici” che competono per accedere alle Nuove Proposte. La competizione per entrare a far parte del Festival di Sanremo si preannuncia agguerrita, con molti talenti emergenti pronti a dimostrare il loro valore. Con il suo talento e la sua determinazione, Dea Culpa spera di brillare e raggiungere il suo sogno di esibirsi sul palco di Sanremo. La tensione cresce mentre il talent show si avvicina, promettendo emozioni e sorprese per il pubblico e gli artisti coinvolti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI