10.3 C
Roma
domenica, 8 Dicembre, 2024
HomeMusicaDARDUST: 'Urban Impressionism' in Mostra al MMW dell'Apple Store di Piazza Liberty

DARDUST: ‘Urban Impressionism’ in Mostra al MMW dell’Apple Store di Piazza Liberty

Apple Music e Milano Music Week celebrano il ritorno di Dardust, compositore e produttore di fama, con un evento speciale presso l’Apple Store di Piazza Liberty. Il 21 novembre, nell’ambito di Today at Apple, Dardust presenterà il suo nuovo progetto musicale, “Urban Impressionism”. Durante l’evento, Dardust offrirà un’esperienza intima, guidando il pubblico attraverso le atmosfere suggestive della sua ultima opera, caratterizzata da nuove combinazioni sonore e contrasti, con l’intento di evocare immagini e sensazioni vivaci. Il compositore eseguirà alcuni brani dal vivo al pianoforte, fornendo un’anteprima del lavoro, disponibile su Apple Music in audio spaziale con tecnologia Dolby Atmos.

L’evento vedrà la partecipazione di Alessandro Agnoli, editore e architetto, che dialogherà con Dardust sui temi centrali dell’album. Con “Urban Impressionism”, Dardust prosegue la sua ricerca artistica, sfidando le convenzioni della musica neoclassica e contemporanea e creando un connubio tra architettura e musica, rompendo i confini tra arti visive e sonore. Il pubblico avrà l’opportunità di vivere un’esperienza immersiva grazie all’ascolto in audio spaziale.

In aggiunta all’incontro con Dardust, Milano Music Week propone un altro evento il 20 novembre, alle 18.30, presso Apple Piazza Liberty. Il collettivo Ciao. Discoteca Italiana organizza un workshop sulla rappresentazione visiva della musica, guidato da Andrea Nissim e Giulio La Ferrara. I partecipanti esploreranno l’intersezione tra suono e immagine mediante un laboratorio su iPad Pro con Apple Pencil e Procreate, creando un progetto visivo ispirato a un brano in audio spaziale su Apple Music.

Per partecipare agli eventi di Milano Music Week il 20 e 21 novembre, è necessario prenotare il posto registrandosi sui siti dedicati. Inoltre, Dardust intraprenderà un tour europeo con “Urban Impressionism” nel 2025, il quale partirà il 18 marzo da Barcellona, per proseguire in città come Madrid, Lisbona, Parigi, Bruxelles, Amburgo, Berlino, Praga e Londra, con diverse tappe previste fino all’8 aprile. Dettagli per acquistare i biglietti e ulteriori informazioni sono disponibili sui canali ufficiali di Dardust.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI