Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, sarà ospite alla serata finale del Festival di Sanremo 2025 per raccontare la sua esperienza personale dopo un malore avuto in campo. L’episodio è avvenuto l’1 dicembre 2024 durante la partita Fiorentina-Inter, dove Bove ha perso conoscenza al 17′ minuto. Subito trasportato all’ospedale Careggi, ha trascorso diversi giorni in terapia intensiva e ha ricevuto un defibrillatore sottocutaneo amovibile. Anche se il suo recupero procede bene, sorgono dubbi sul futuro della sua carriera, poiché le regole attuali della Serie A non permettono l’utilizzo di un defibrillatore in campo. Ciò potrebbe spingere Bove a continuare a giocare all’estero, in club europei interessati a lui.
Nei suoi giorni difficili, Bove ha sentito il supporto di famiglia, amici e dell’intero mondo del calcio. Ha condiviso sui social i suoi pensieri riguardo all’importanza della comunità che si crea attorno a questo sport, esprimendo come il calcio sia molto più di una semplice competizione. Ha sottolineato l’unità che si forma nei momenti di difficoltà e l’affetto ricevuto dai tifosi e dai compagni, che gli ha dato forza e coraggio. Ha invitato tutti a non dimenticare l’essenza genuina del calcio, al di là del suo lato commerciale.
Concludendo il suo messaggio, Bove ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto e ha ribadito di stare bene, dimostrando la sua determinazione a tornare in campo. Presto sarà sul palco dell’Ariston per raccontare la sua storia.