Nel cuore della provincia di Como, il Villaggio a 4 Zampe di Cermenate offre rifugio a molti cani in cerca di adozione. Tra di loro ci sono cuccioli e giovani cani, inclusi esemplari di razza, spesso trascurati e abbandonati quando non sono più di moda.
I volontari dell’associazione “L’Unione fa la Forza”, guidati da Catia Giulia Cortesi, si prendono cura di questi animali, alcuni dei quali provengono da situazioni estremamente difficili. Tutti i cani sono pronti a trovare una nuova famiglia.
Colombina, due anni, è stata salvata in Sardegna mentre era incinta. Ora cerca una casa insieme ai suoi cuccioli, Alice e Macchia, nati a marzo e di taglia piccola. Macchia è un cucciolo vivace e curioso, mentre Alice è più timida e pesa circa 4 chili.
Snoop, una cagnolina di un anno, ha già affrontato la sofferenza ma mantiene un carattere affettuoso e giocoso, pronta a dare amore alla sua prossima famiglia. Bella, di due anni e 22 chili, è dolce e paziente, compatibile con altri animali e abituata a guinzaglio e pettorina.
Guinness e Becks, due cuccioli di pomeraia, sono stati salvati da un allevatore che stava per abbandonarli. Sono attivi e stanno imparando a camminare al guinzaglio. Infine, Henrietta e Ron, fratelli di un anno incrociati tra pomerania e husky, sono alla ricerca di un nuovo inizio dopo essere stati recuperati da un allevatore negligente.
Chi desidera adottare o sostenere queste cause può contattare i responsabili tramite WhatsApp.