Un dramma si è verificato a Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, poco prima della mezzanotte di venerdì 29 novembre, quando una palazzina di due piani è crollata. Secondo le informazioni iniziali dei vigili del fuoco, quattro persone sarebbero state estratte vive dalle macerie, mentre le operazioni di ricerca di eventuali dispersi sono continuate. Le squadre di soccorso, allertate da alcuni testimoni, hanno lavorato incessantemente per cercare altre vittime.
Il crollo è avvenuto improvvisamente attorno alle 23 e alcuni testimoni hanno riportato di aver sentito un forte boato nel momento del crollo. Da alcune foto pubblicate sui social, sembra che l’edificio fosse disabitato al momento dell’incidente, ma non è chiaro quante altre abitazioni siano state coinvolte nella tragedia. Dopo il crollo, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente e hanno richiesto il supporto del personale del 118 per assistere le persone estratte.
Inizialmente, i soccorritori hanno riferito di aver estratto quattro persone vive, che sono state immediatamente assistite dai sanitari. Nel frattempo, le squadre di ricerca hanno continuato a frugare tra le macerie per verificare la presenza di possibili dispersi. Sono state inviate da Salerno otto unità USAR (Urban Search and Rescue) per aiutare nelle operazioni di ricerca.
La situazione ha destato grande preoccupazione nella comunità locale e ha richiesto un intervento coordinato delle forze del soccorso. La dinamica dell’incidente e le cause del crollo rimangono in fase di indagine. Le autorità lavorano per comprendere meglio gli eventi che hanno portato a questa drammatica situazione, mentre la popolazione segue con apprensione l’evolversi delle operazioni di soccorso.
Questo evento ha messo in luce l’importanza delle misure di sicurezza strutturale e ha sollevato interrogativi riguardo alla condizione degli edifici nella zona di Sessa Aurunca. I vigili del fuoco e i servizi di emergenza continuano il loro lavoro, nella speranza di recuperare ulteriori eventuali dispersi e offrire supporto a chi ne ha bisogno.