La Croazia all’Eurovision Song Contest ha incantato le giurie ma purtroppo alla fine, Mia Dimšić, non ha convinto i telespettatori che hanno bocciato la sua Guilty Pleasure. La rappresentante croata infatti, è stata eliminata insieme ai suoi colleghi di Albania, Austria, Bulgaria, Danimarca, Lettonia e Slovenia.

Online però è esplosa una polemica che accomuna Guilty Pleasure ad un brano di Taylor Swift, Willow, singolo estratto dall’album Evermore del 2020. Le sonorità dei due singoli effettivamente si somigliano ed un po’ Guilty Pleasure ricorda davvero il singolo di Taylor Swift.

Ecco il video che paragona i due pezzi:

https://www.youtube.com/watch?v=eCDiGNRurvk

Croazia, Mia Dimšić spegne le polemiche

Ma più che una “copia” fine a se stessa o addirittura un “plagio”, Guilty Pleasure è il frutto di un’ispirazione. A svelarlo è stata proprio la cantante croata che ha dichiarato di aver prodotto il singolo per l’Eurovision Song Contest dopo aver ascoltato gli ultimi album di Taylor Swift, ovvero Folklore e Evermore.

 

Un vero peccato che sia stata eliminata in semifinale, mi sarebbe piaciuto rivedere Mia Dimšić anche sabato sera in occasione della finalissima.





Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *