20.2 C
Roma
mercoledì, Ottobre 9, 2024
HomeAnimali e NaturaCriminale nascosto tra i rifiuti, cane poliziotto lo fa arrestare

Criminale nascosto tra i rifiuti, cane poliziotto lo fa arrestare

Un recente video condiviso sui social mostra un cane poliziotto che arresta un criminale fuggito dalle Forze dell’Ordine, nascosto tra la spazzatura. Il protagonista di questa vicenda è un uomo che, dopo aver cercato di evitare un arresto a Spanaway, Washington, si nasconde in un bidone della spazzatura.

I fatti risalgono all’8 agosto, quando alcuni agenti del Pierce County Sheriff’s Department tentano di identificare un individuo in una Ford F550 rubata. Alla vista della polizia, l’uomo fugge verso la contea di King, proseguendo successivamente verso Snohomish. Durante la fuga, il criminale ha un incidente, lascia una donna e un bambino di quattro anni nella vettura e scappa a piedi, mentre la polizia si occupa di mettere in sicurezza i passeggeri.

Le Forze dell’Ordine, incapaci di localizzare immediatamente il fuggitivo, chiedono aiuto a Bronco, un cane poliziotto di razza Pastore tedesco. Nonostante gli sforzi del sospettato di nascondersi attraversando recinzioni private, Bronco riesce a identificare la sua presenza all’interno di un secchio della spazzatura. Il criminale, accorgendosi di essere stato rintracciato, si arrende senza opporre resistenza e viene arrestato.

Il video, condiviso su YouTube dal Dipartimento di Polizia e visualizzato da molti, mostra il grande lavoro svolto da Bronco, il quale ha dimostrato un fiuto eccezionale, tipico della sua razza. I cani poliziotto, in particolare i Pastori tedeschi, sono ampiamente addestrati per svolgere compiti di ricerca e salvataggio, grazie alle loro capacità olfattive superiori, con oltre trecento milioni di recettori olfattivi, contro i cinque milioni umani.

Attraverso il loro olfatto, i cani possono raccogliere una vasta gamma di informazioni sugli esseri umani e il loro ambiente, e grazie all’organo vomero nasale sono in grado di rilevare feromoni, sostanze chimiche che forniscono informazioni comportamentali. Le abilità di Bronco hanno dimostrato ancora una volta quanto siano preziosi i cani nel supporto alle operazioni di polizia, consentendo di catturare criminali e garantire la sicurezza pubblica.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI