Fedez chiarisce le sue condizioni di salute in una lunga storia di Instagram: cosa è successo
Fedez è di nuovo in ospedale. Tra la notte di mercoledì e la mattina di giovedì, il noto rapper ha subito una gastroscopia presso il Policlinico di Milano a causa di una perdita di sangue interna. Il cantante ha anche pubblicato una foto che lo ritrae su un letto del pronto soccorso di via Francesco Sforza, accompagnata dal commento ironico:
“Sono tipo dj Khaled quando dice ‘another one’ ma con le emorragie interne”.
A questa ha aggiunto i versi di una canzone che ha scritto la notte prima: “Sbagli se pensi che non ho mai amato/Per te avrei ucciso ma tu mi hai fermato/I buchi allo stomaco che mi son fatto/Per tutto lo schifo che ho accumulato”. Probabilmente un riferimento alla fine del suo matrimonio con Chiara Ferragni.
Lo stesso Fedez ha condiviso la notizia attraverso una storia sui social, ringraziando i medici e gli infermieri del Policlinico per aver trovato e fermato l’emorragia prima che fosse troppo tardi.
La notizia del ricovero di Fedez arriva a poche settimane di distanza da un altro malore che lo aveva costretto, a fine maggio, a sospendere la registrazione di una puntata della nuova trasmissione di Alessandro Cattelan. La salute del rapper, infatti, è delicata. Fedez deve assumere farmaci quotidianamente e seguire una dieta rigorosa per evitare problemi di digestione e dolori allo stomaco.
Nel settembre scorso, Fedez era stato ricoverato per una decina di giorni all’ospedale Fatebenefratelli di Milano e operato per un’emorragia interna causata da due ulcere. Attualmente, il rapper dovrebbe passare la notte al Policlinico e potrebbe essere dimesso già venerdì.
Fedez, con un lungo messaggio nelle sue storie di Instagram, ha rassicurato i fan sulle sue condizioni di salute e chiarito che l’operazione subita per l’asportazione del tumore, lo rende soggetto a queste perdite ematiche. Sorridendo dichiara che le voci che stanno circolando on line sono ridicole:
Ciao a tutti, buongiorno. Faccio questo video per chiarire il mio stato di salute visto che sto leggendo articoli online basati non so su cosa, addirittura parlano di un mio abuso di alcol o droghe, e non è assolutamente così. Sono stato ricoverato per l’ennesima emorragia interna dovuta al fatto che laddove mi hanno operato per rimuovere il tumore, e nel punto in cui mi hanno ricucito gli organi sono più fragile nell’avere ulcere, emorragie e sanguinamenti. Fortunatamente rispetto all’emorragia che ho avuto l’altra volta si è trattato di un sanguinamento minore, e niente, tutto qua. Grazie mille a tutti per i messaggi che sono veramente di conforto in un periodo non facile sotto tanti punti di vista, quindi grazie mille. Spero che oggi mi dimettono.
La comunità dei fan e i colleghi del mondo della musica si stringono attorno a Fedez in questo momento difficile, augurandogli una pronta guarigione e sperando in notizie rassicuranti nelle prossime ore.
Leggi anche: Fedez, paura per il cantante: di nuovo ricoverato in ospedale per un’emorragia interna. Cosa sta succedendo