19 C
Roma
venerdì, 23 Maggio, 2025
HomePoliticaCosa dice l'anchorman amico di Putin

Cosa dice l’anchorman amico di Putin

Il propagandista russo Vladimir Soloviev ha lanciato insulti contro Pina Picierno, vicepresidente del Parlamento europeo, dopo che la sua partecipazione al programma di Giletti su Rai3 è stata annullata. Picierno ha richiesto chiarimenti alla Rai riguardo alla sua esclusione e ha ringraziato i vertici Rai per aver evitato di dare spazio a un propagandista di Putin. In risposta, Soloviev ha reagito in modo aggressivo, accusando Picierno di andare contro i principi della democrazia europea e contrattaccando con insulti.

Il Parlamento europeo ha espresso solidarietà a Picierno, definendo inaccettabili gli attacchi ricevuti. Il post ha sottolineato il sostegno alla democrazia e alla libertà di espressione, condannando ogni forma di incitamento all’odio. Vari esponenti politici italiani, tra cui Nicola Zingaretti e Carlo Calenda, hanno espresso la loro solidarietà, mentre altri, come Giovanbattista Fazzolari, hanno commentato che gli insulti ricevuti sono una sorta di ‘medaglia’ per chi li subisce.

Inoltre, altri politici come Filippo Sensi e Ivan Scalfarotto hanno manifestato la loro gratitudine e supporto a Picierno, sottolineando il valore della sua determinazione nella lotta per la libertà e la democrazia contro l’influenza del Cremlino. Anche il virologo Roberto Burioni ha elogiato la Picierno per la sua tenacia. Stefano Bonaccini ha concluso affermando che l’Europa è più forte di chi cerca di indebolirla con menzogne e disinformazione.

⏳ Offerte a tempo limitato Amazon
Tech, casa, moda e altro a super prezzo... solo per poco!

Scoprile ora
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI