Antonella Clerici ha subito un intervento d’urgenza alle ovaie: le sue condizioni sono stabili ma la conduttrice racconta la paura per l’operazione

Antonella Clerici, nota conduttrice televisiva, è stata sottoposta d’urgenza a un intervento alle ovaie a causa di una complicazione riscontrata giovedì scorso. La conduttrice ha definito la situazione un vero e proprio «tsunami», che l’ha costretta a finire sul tavolo operatorio in una clinica di Roma.

L’intervento, definito semplice e poco invasivo dal presidente della Società italiana di ginecologia e ostetricia Vito Trojano, ed eseguito per via laparoscopica, ha avuto una durata breve. Non sono previste complicazioni di tipo estetico né funzionale, soprattutto considerando che la conduttrice è in menopausa.

intervento ovaie
La Clerici operata d’urgenza alle ovaie

Secondo Trojano, le cisti ovariche sono un problema comune anche in post menopausa e possono essere di varia natura, alcune benigne e altre potenzialmente oncologiche. Nel caso specifico di Antonella Clerici, sembra che la cisti fosse già nota e presentasse variazioni anomale, giustificando così la decisione di asportare entrambe le ovaie per prevenire problemi futuri.

Antonella Clerici 1

La decisione di asportare solo le ovaie, molto probabilmente indica che si tratta di una patologia benigna in evoluzione, rimossa chirurgicamente. Il carattere d’urgenza potrebbe essere legato a un fatto infiammatorio o a variazioni interne alla cisti di tipo proliferativo.

L’intervento è andato bene e lei appare sorridente nel post Instagram che ha pubblicato oggi. Ora tutti augurano a Antonella Clerici una rapida ripresa. La conduttrice ha ringraziato il personale medico e ha rassicurato i suoi fan sulle sue condizioni di salute.

Antonella Clerici 2

Punta l’accento sull’importanza della prevenzione e di eseguire controlli regolari. Molte patologie si risolvono in poco tempo e senza particolari complicazioni per la nostra salute, se prese in tempo. Affidarsi sempre al proprio medico di base e ascoltare attentamente i segnali che il nostro corpo ci manda può migliore e aumentare la nostra qualità della vita.

Leggi anche: Antonella Clerici in ospedale, la conduttrice operata d’urgenza: cosa è successo



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *