Dopo l’enorme polemica nata per le sue dichiarazioni su Imane Khelif, Maddalena Corvaglia è intervenuta, ma non per scusarsi. L’ex velina ha tirato in ballo le restrizioni anti Covid (no, non è uno scherzo, è tutto vero) e un potere occulto che starebbe spettacolarizzando la vita della pugile per “dividerci”.
“Grazie amici per i vostri commenti di sostegno. Sono felicissima di vedere che in tanti avete capito le mie parole. Per tutti gli altri vedo che c’è molta confusione e odio ingiustificato.
Non caschiamoci di nuovo, in passato siamo stati divisi per regione, colore, ci hanno messo gli uni contro gli altri e alla fine ci siamo resi conto che eravamo tutti dalla stessa parte. Vi prego non facciamo lo stesso errore.
Per tornare alle Olimpiadi. Volete il mio parere? Ok. Io penso che Imane Khelif non è altro che vittima di un sistema che lo ha usato per trasformare un evento sportivo all’insegna della pace, come era nell’antica Grecia, in un circo distopico intriso di odio e cattivo gusto che ha sbattuto in prima pagina e vivisezionato la vita di un povero atleta che meritava solo di essere ricordato alle Olimpiadi per le sue prestazioni atletiche non certo per il suo genere, cromosoma o orientamento.
C’è così tanto dolore nel percorso di una persona che decide di cambiare genere, che spettacolarizzare la sua vita come fatto con questo pugile è da sciacalli. Vi do un consiglio, diffidate dai falsi moralisti, non giudicate dalle vostre poltrone, diffidate da chi inneggia alla tolleranza e fa scaturire intolleranza”.
Una replica così disastrosa era impensabile, ma la signora è riuscita in questa ardua impresa.
Dal “grazie per il sostegno” al continuo uso del maschile, non mi resta che dire…
rita de crescendo parla da sola ragazzi gesù aiutala pic.twitter.com/chB11g2Zu2
— mədusa | olympics era 🥇 (@g0rg0na_) May 10, 2023
Corvaglia, la reazione dei vip.
Edoardo Donnamaria ha commentato il video di Maddalena sul profilo di Trash Italiano: “Ma questa è stu***a, ma ha capito che la pugile di cui parla è una donna? Porella, non so se provare tenerezza o fastidio, nel dubbio entrambe le cose”.
Claudio Sona ha citato Zia Mara: ” Carissima, io mi vedo purtroppo costretta a mandarti affanc**o”, cit.
Nilufar Addati ha sottolineato che l’ex velina si è ostinata a dare dal maschio a Imane: “PoverO atleta? Ma ancora che parla al maschile? Ma pensa tu prendersi la briga di truccarsi, vestirsi, posizionare il telefono a favor di luce, registrare un video, magari fare anche più tentativi prima che riesca come lo vuoi tu, per dire una serie epocale di st***zate col tono da fuffa guru-mental coach, piuttosto che dedicare UN MINUTO alla ricerca di informazioni corrette su quello che sta dicendo. Sono basita”.
La speaker Manola Moslehi è stata più sintetica: “Amò, E’ UNA DONNA, Imane è nata DONNA! Mi sta venendo una crisi di nervi”.
Naike Rivelli si è concentrata sui ringraziamenti della Corvaglia a tutti coloro che l’avrebbero supportata: “Adoro quando i personaggi dicono “grazie per il vostro sostegno”. Quando in realtà più che avere sostegno, ricevi una valanga di insulti, chiudi i commenti per non vederli e diventi un meme sui social degli altri che ti stanno tutti prendendo in giro per le assurdità che vai dicendo. Si cerca di sostenersi tra donne… ma questo è troppo e nun se po’ fa’”.