9.2 C
Roma
domenica, 8 Dicembre, 2024
HomeSportCoppa America 2024, doppietta Ineos: Nuova Zelanda avanti 4-2

Coppa America 2024, doppietta Ineos: Nuova Zelanda avanti 4-2

Ineos ha ottenuto due vittorie nelle regate del 16 ottobre all’America’s Cup, riducendo così il distacco contro New Zealand, che ora guida la finale con un punteggio di 4-2 nella serie al meglio di 13 match race.

Durante la quinta regata, il risultato è stato influenzato dalle manovre di pre-partenza. New Zealand ha avuto un problema con la randa che ha portato la barca a scendere dal foil, mentre Britannia ha iniziato regolarmente, accumulando un notevole margine di vantaggio. Alla prima boa, Ineos ha tagliato il traguardo con un vantaggio di oltre 2 minuti e ha concluso la regata con un tempo finale di 1’18” davanti ai neozelandesi.

La sesta regata ha visto gli inglesi scattare in avanti fin dalla partenza. Hanno mantenuto il controllo della gara, segnando un margine di vantaggio minimo, ma sufficiente per tagliare il traguardo con un vantaggio di 7″. Dopo queste due vittorie, il team britannico avrà una giornata di riposo, mentre la competizione riprenderà venerdì con la settima e l’ottava regata.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI