Jessica Morlacchi, ex cantante dei Gazosa, sta valutando di lasciare la Casa del Grande Fratello a causa di una profonda crisi emotiva. Negli ultimi giorni, la sua situazione si è aggravata, in particolare dopo alcuni litigi con Luca Calvani. Jessica, nota per la sua sincerità ma anche per le sue fragilità, ha condiviso con gli autori del programma il suo malessere.
All’inizio della sua avventura nel reality, Jessica aveva rivelato di soffrire di attacchi di panico, un disturbo che la accompagna da anni e che l’ha costretta a ritirarsi dal mondo della musica a soli 16 anni. Ha spiegato che gli attacchi le hanno cambiato la vita, rendendola incapace di affrontare la pressione del successo. Attualmente, Jessica si sente isolata e malinconica, e ha confidato a Mariavittoria Minghetti di voler tornare a casa poiché non riesce a vivere serenamente all’interno della Casa.
La produzione del Grande Fratello sta seguendo con attenzione la situazione di Jessica, offrendole supporto psicologico per aiutarla a far fronte al suo disagio. Nonostante gli incoraggiamenti da parte degli autori a rimanere, Jessica ha esposto le sue difficoltà, esprimendo di sentirsi sfarfallata e di avere bisogno di valutare la propria situazione. Ha comunicato che rimarrà fino a lunedì per rispetto nei confronti della produzione, che le ha sempre mostrato gentilezza.
Il contesto emotivo di Jessica è complesso, e la sua decisione finale sul continuare o meno nel programma dipenderà dalla sua volontà di prendersi cura della propria salute mentale. Anche se apprezza il supporto ricevuto, non è sicura di riuscire a gestire la pressione del reality in questo momento difficile della sua vita.