23 C
Roma
giovedì – 17 Luglio 2025

Consiglieri di opposizione abbandonano l’Aula: le ragioni

In merito a una recente seduta consiliare, i consiglieri comunali di opposizione hanno espresso il loro disagio riguardo alle modalità di svolgimento della discussione. Hanno affermato di aver deciso di lasciare l’Aula perché non è stato possibile contribuire alla deliberazione di un’unica proposta all’ordine del giorno, su cinque previste dalla Capigruppo.

I consiglieri hanno sottolineato di aver presentato numerosi emendamenti, ma non hanno potuto discuterli a causa della chiusura degli uffici del protocollo, che avviene regolarmente ogni lunedì. Hanno anche evidenziato che la delibera in questione era priva di un parere tecnico indispensabile del Collegio dei Revisori dei Conti, il quale è necessario per una votazione favorevole. A tale riguardo, il Presidente del Consiglio dei Revisori ha dovuto intervenire direttamente in Aula.

In assenza di adeguate garanzie per il loro operato e della volontà di riconoscere il contributo dell’opposizione, i consiglieri hanno deciso di abbandonare i lavori consiliari.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI