Nel giugno 2024, a Udine, il 56enne imprenditore giapponese Shimpei Tominaga è stato ucciso da un pugno mentre cercava di sedare una rissa. A un anno dall’omicidio, il tribunale di Udine ha condannato Samuele Battistella, il ventenne autore del colpo mortale, a 12 anni di carcere per omicidio preterintenzionale.
Battistella, figlio di un brigadiere dei Carabinieri in pensione, ha visto la pena dimezzata grazie alle attenuanti generiche. Inoltre, alla famiglia Tominaga è stata riconosciuta una provvisionale di 200.000 euro. Altre due parti offese, Giuseppe Venturini e Oleksander Vitaliyovych Petrov, hanno ricevuto una provvisionale di 3.000 euro.
L’aggressione si è verificata all’interno di un locale etnico in via Pelliccerie, dove Tominaga, dopo aver tentato di intervenire in favore di un uomo aggredito, è stato colpito al volto. Dopo due giorni di agonia, è deceduto. Gli altri due aggressori, Daniele Wedam e Abdallah Djouamaa, non sono stati condannati per concorso in omicidio e hanno ricevuto una pena di 2 anni per lesioni aggravate. Entrambi originari di Conegliano, facevano parte di una banda violenta già nota alle forze dell’ordine.
Battistella e Djouamaa erano stati precedentemente processati per rapina aggravata, mentre Battistella ha una denuncia per porto abusivo di un coltello.
Elaborazione AI: StraNotizie.it
Fonte: www.virgilio.it
👕 Bestseller T-Shirt Italiane su Bestselling Italy – Direttamente da Etsy 🇮🇹
🎁 Spedizione veloce da Etsy Italia 🇮🇹 – Scopri tutte le t-shirt su Bestselling Italy
❤️ Cosa dicono i nostri clienti
-
"La qualità della stampa è top, e il design fa sempre sorridere! Super consigliata!"
– Giulia M., Torino
-
"T-shirt originali, ben fatte, e spedizione rapidissima. Comprerò ancora!"
– Andrea F., Roma