13.3 C
Roma
sabato, 7 Dicembre, 2024
HomeSpettacoloClaudio Baglioni annulla i concerti per motivi di salute: aggiornamenti e istruzioni...

Claudio Baglioni annulla i concerti per motivi di salute: aggiornamenti e istruzioni per il rimborso

Claudio Baglioni ha annullato o riprogrammato diversi concerti del tour teatrale “Piano di Volo SoloTris” a causa di problemi di salute. Le esibizioni, originariamente programmate tra la fine di novembre e l’inizio di gennaio, sono state posticipate quando possibile, con alcune cancellazioni inevitabili. Tuttavia, l’artista ha rassicurato i fan sui social, specificando che i suoi problemi di salute non sono gravi, sebbene richiedano attenzione. Ha rivelato di soffrire di un’infiammazione al gomito destro (epicondilite) e di dolori articolari alle mani, conseguenze di un impegno fisico eccessivo.

I concerti riprogrammati avranno inizio a gennaio 2025, permettendo a Baglioni di riprendersi completamente. Il comunicato stampa specifica che alcuni eventi non sono stati riaggiornati per motivi di programmazione e produzione, portando a rinvii o cancellazioni anche per alcune date nel 2025. I biglietti già acquistati resteranno validi per le nuove date, ma gli acquirenti che non possono partecipare possono richiedere un rimborso entro il 24 dicembre 2024.

Numerose tappe sono state annullate, creando delusione tra i fan. Tra queste, i concerti al Teatro Lyrick di Assisi, al Teatro dell’Aquila di Fermo, al Teatro Fabbri di Forlì e al Teatro Ponchielli di Cremona. Anche il Teatro Storchi di Modena e il Teatro Grande di Brescia hanno visto l’annullamento di spettacoli. Le cancellazioni si estendono anche a spettacoli previsti ad Ascoli Piceno, Piacenza, Bologna e Pisa, con la data finale cancellata il 1 maggio 2025 al Teatro Bonci di Cesena.

Alcuni concerti, tuttavia, sono stati semplicemente rinviati. Per esempio, il concerto ad Assisi del 22 novembre 2024 è stato spostato all’11 maggio 2025, e quelli a Forlì del 29 e 30 novembre 2024 saranno recuperati il 2 e 3 maggio 2025. A Milano, i concerti di dicembre 2024 saranno riprogrammati nei primi mesi del 2025. Anche altre località, come Brescia e Reggio Emilia, hanno visto date modificate, con spettacoli riprogrammati nei mesi successivi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI