È tempo di scoprire le classifiche musicali della settimana 43, elaborate da FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana. Ecco i dettagli sugli album, i singoli e i vinili più venduti.
Nella top10 degli album, al primo posto debuta “Antologia della vita e della morte” di Irama. Seguono “Tutta vita (sempre)” di Olly al secondo posto e “Per soldi e per amore” di Ernia al terzo. David Gilmour entra in classifica con “The Luck And Strange Concerts” al quarto posto, mentre Annalisa scende alla quinta posizione con “Ma io sono fuoco.” La sesta posizione è occupata da “The Life of a Showgirl” di Taylor Swift. Al settimo posto c’è “Caramè” di Angelina Mango, mentre Kpop Demon Hunters rimane stabile all’ottavo. “Comuni mortali” di Achille Lauro guadagna una posizione, arrivando nono, e “Dio lo sa – Atto II” di Geolier sale al decimo posto.
Tra i singoli, “Questa domenica” di Olly mantiene la vetta. Al secondo posto troviamo “Fellini” di Ernia e Kid Yugi. Ernia è presente anche al terzo con “Per te.” Olly conquista il quarto posto con “Balorda nostalgia” e il quinto con “Devastante,” che avanza di tre posizioni. Anche “Così così” di Olly è in sesta posizione, mentre “Bam bam” di Banfy e Sheridan scende al settimo. “Per due come noi” di Olly e Angelina Mango guadagna cinque posizioni, occupando l’ottavo posto. Achille Lauro risale al nono con “Amor,” e “Kriminal” di Baby Gang, El Alfa, Omega e Roberto Ferrante chiude la top ten.
Nella classifica dei vinili, cd e musicassette, “Antologia della vita e della morte” di Irama è ancora in cima. Al secondo posto si colloca “The Luck And Strange Concerts” di David Gilmour, seguito da “Per soldi e per amore” di Ernia, che guadagna dodici posizioni. “Tutta vita (sempre)” di Olly scende al quarto posto, mentre Renato Zero con “L’orazero” è quinto. Annalisa e Taylor Swift seguono rispettivamente in sesta e settima posizione. Al numero otto troviamo “Deadbeat” dei Tame Impala, mentre Kid Yugi e Delta V chiudono la classifica rispettivamente al nono e decimo posto.
🔗 Per info su concerti e biglietti, visita TicketOne.