12.6 C
Roma
venerdì, 18 Aprile, 2025
HomeAttualitàChiuso dal Questore dopo le Proteste dei Cittadini

Chiuso dal Questore dopo le Proteste dei Cittadini

È stata sospesa la licenza di un bar a Padova a causa di episodi di spaccio e disordini. Il provvedimento, eseguito il 20 marzo dalla Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura, è stato disposto dal Questore Marco Odorisio.

La chiusura è avvenuta dopo segnalazioni da parte dei residenti del quartiere Mortise, dove si trova il bar, in seguito a vari episodi di rilevanza penale e di ordine pubblico. L’operazione antidroga più recente, avvenuta il 19 marzo, ha portato all’arresto di un cittadino tunisino sorpreso mentre cedeva eroina a un cliente italiano nelle vicinanze del locale. Gli agenti avevano osservato come, frequentemente, lo spacciatore attendeva i clienti all’esterno del bar.

Oltre a questo arresto, sono stati presi in considerazione altri interventi delle Volanti della Questura. Ad esempio, il 18 ottobre 2024, un avventore nordafricano è stato sanzionato per ubriachezza molesta. In un altro episodio, il 1° maggio, una rissa tra circa dieci avventori ha richiesto l’intervento della polizia, che ha denunciato due italiani per rissa e sanzionato per ubriachezza molesta. Un ulteriore caso si è verificato il 4 giugno, quando un altro avventore molesto è stato fermato, rivelando numerosi precedenti penali.

La Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza ha avviato un’istruttoria che ha confermato come il bar fosse diventato un punto di degrado e traffici illeciti. In seguito a queste valutazioni, il Questore di Padova ha disposto la chiusura del locale per 45 giorni, in base all’art. 100 TULPS.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI