Dopo 12 giorni di totale silenzio, il profilo Instagram di Chiara Ferragni è tornato attivo, seppure non in maniera diretta. L’imprenditrice digitale, che proprio con Instagram ha fatturato milioni di euro, non è ancora tornata ad aggiornare il feed con storie o post, ma si è limitata a mettere un paio di like.
Il primo like è apparso sul profilo del padre, Marco Ferragni, in un post dedicato al compleanno di sua figlia Valentina. L’altro nel profilo proprio di Valentina, intenta a soffiare le candeline su una torta con scritto: “31 ma ancora rimorchio i 2000“.
Chiara Ferragni sui social è attiva nel senso che guarda le storie degli altri, mette like e scorre il feed dei post, ma non pubblica niente. Quale sarà la sua prossima mossa?
La Stampa su Chiara Ferragni: “Pronta la task force con due studi legali”
Secondo il quotidiano La Stampa, però, starebbe lavorando in gran segreto con due studi legali e uno di comunicazione.
“Chiara Ferragni, una task force con due studi legali e un’agenzia di comunicazione per risollevare l’immagine” – ha scritto la giornalista Francesca Del Vecchio su La Stampa – aggiungendo: “A rischio contratti con brand internazionali e collaborazioni con aziende che negli anni si sono appoggiate alla sua immagine per promuovere i propri prodotti”.
Il pezzo è stato commentato anche da Il Gazzettino che ha così raccontato:
“La sua crew è a lavoro per cercare di riportare l’influencer a brillare come prima. Secondo La Stampa è il suo staff che avrebbe messo su una task force con ben due studi legali. Per il quotidiano torinese il primo è quello di Gianni Origoni, che dovrebbe occuparsi degli aspetti civilistici della vicenda del Pandoro Balocco. Il penale invece sarebbe affidato a Marcello Bana. A fare da collante tra i due studi ci sarebbe, secondo La Stampa l’agenzia di comunicazione e web reputation Community, guidata dal founder e Ceo Auro Palomba.