Federica Sciarelli ieri a Chi L’Ha Visto si è occupata della strana storia di Franco Bonzi, un uomo che è stato circuito da una persona che si è finta Dua Lipa su Facebook. L’uomo dopo la morte dei genitori ha iniziato a cercare conforto e amore on line e li ha trovati in un’amicizia virtuale. Questa conoscenza telematica per Franco non era un gioco e dopo qualche settimana ha iniziato a parlarne anche con gli amici e il fratello minore, dicendo di aver trovato l’amore.

Il profilo di Dua Lipa fake dopo mesi è scomparso, Franco c’è rimasto molto male, ma dopo poco l’account è tornato on line, con lo stesso nome, ma con delle foto di una persona diversa e con delle strane giustificazioni: “Ciao amore, ho avuto un problema con il telefono che non funzionava più, quindi ho aperto un altro Facebook dal computer. Amore mio sono io, tua moglie, tesoro ti amo“. Franco però è sembrato da subito diffidente: “Io sono già fidanzato con la mia vera Dua“.

La scomparsa della “sua vera Dua” è una delusione enorme per Franco, tanto che lo scrive su un gruppo Facebook dedicato ai segni zodiacali: “Buonasera Costellazione. Questo è il mio ultimo post che pubblico e anche una delle ultime azioni della mia vita. La causa una delusione amorosa che non sono riuscito a reggere. Un saluto a tutti, ma soprattutto agli amici più cari coi quali ci siamo divertiti parecchio. Buona continuazione. game Over“.

Da quel momento Franco è scomparso.

Chi L’Ha Visto, la testimonianza di un amico.

Un amico di Franco ha parlato con al redazione di Chi L’Ha Visto: “Questa persona utilizzava il nome di una popstar da milioni di fan, Franco aveva già fatto dei bonifici. I primi di marzo aveva mandato 5.000 Euro e credeva di essere fidanzato con “Dua Lipa” si era convinto di questo rapporto che aveva con lei. Io gli ducevo che se un personaggio famoso ti contatta e ti chiede dei soldi non è normale. Poi a un certo punto questa donna è sparita da Facebook e poi è scomparso anche lui“.

Un’inviata del programma di Rai Tre si è poi messa in contatto con l’account “Dua Lipa”, che però ha cercato di spillare soldi anche alla redazione: “Una mia amica mi ha detto che Franco è a Cagliari. Voglio andare a vedere se è vero. Mandatemi 50 € rapidamente così li userò per controllare se davvero si trova lì e vi farò sapere. Vai subito dal tabacchino e mandami i soldi così risolviamo. Ecco il mio codice fiscale“.

Per il momento di Franco non ci sono notizie, Chi L’Ha Visto ha solo fatto sapere che è stato ritrovato il trolley con il quale era uscito l’ultima volta.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *