Il famoso chef televisivo Simone Rugiati è stato denunciato per una lite condominiale avvenuta il 28 novembre a Milano. Rugiati, infuriato per rumori giudicati eccessivi, è sceso in strada brandendo un coltello e urlando, esortando i residenti a scendere. Alcuni inquilini, spaventati dalla situazione, hanno contattato il 112 e, all’arrivo dei carabinieri, Rugiati si trovava da solo. È stato denunciato per porto d’armi e oggetti atti a offendere, e il coltello è stato sequestrato. I carabinieri hanno anche visionato video girati dai residenti che documentavano il suo comportamento.
Simone Rugiati è un noto chef e presentatore nato nel 1981 a Santa Croce sull’Arno, Toscana. Dopo il diploma all’istituto alberghiero Ferdinando Martini, ha svolto vari corsi e stage, lavorando come commis in ristoranti toscani. Nel 2002 è diventato chef per il gruppo editoriale Hobby & Food di Parma e ha diretto riviste culinarie. La sua carriera ha avuto una svolta significativa con la partecipazione al programma “La prova del cuoco”, che ha condotto dal 2002 al 2009. Rugiati ha poi preso parte a numerosi altri programmi televisivi, come “Tu sì che vales”, “Selfie”, “L’isola dei famosi”, “Cuochi & Fiamme” e “Io, Simone e il loft”.
Oltre alla carriera culinaria, Rugiati ha attirato l’attenzione anche per le sue relazioni con diverse donne del mondo dello spettacolo. È stato associato alla giornalista sportiva Monica Somma, alla modella Malvina Seferi, con la quale ha partecipato a “Pechino Express”, e alla modella ecuadoriana Carla Cruz, con cui ha avuto una lunga storia d’amore. Ha avuto relazioni anche con Ahlam El Brinis, ex concorrente di Miss Italia, e Claudia Motta, ex Miss Mondo Italia.
Attualmente, Rugiati gestisce il locale Food Loft, situato in via Signorelli a Milano, uno spazio multifunzionale di 350 metri quadrati adibito a eventi aziendali e cene di gala. Nonostante l’incidente, continua a essere una figura prominente nel mondo della gastronomia e della televisione italiana.