Nuova numero uno nella classifica degli album più venduti (FIMI/GFK) di questa settimana: ALASKA BABY di CESARE CREMONINI conquista la vetta. Si tratta della terza volta in carriera per Cremonini, che era già salito al primo posto nel 2014 con “Logico” e nel 2017 con “Possibili scenari”. Questa settimana, Cremonini ha spodestato dalla numero uno DIO LO SA – ATTO II di GEOLIER, ora sceso al secondo posto.
Tra le nuove entrate, alla numero tre troviamo la ristampa di SXM (30TH ANNIVERSARY EDITION) dei SANGUE MISTO. Al di fuori della top ten, si segnalano alcune posizioni come alla sedicesima DISOBBEDIRE di FIORELLA MANNOIA, alla diciassettesima CULTURA ITALIANA PT.2 di DISS GACHA, alla diciottesima DIY dei PSICOLOGI e alla trentatré LE COSE CAMBIANO (DELUXE) di MASSIMO PERICOLO. Infine, alla cinquantotto si trova ZECCHINO D’ORO 67° EDIZIONE dei PICCOLO CORO DELL’ANTONIANO.
Per quanto riguarda i singoli, CESARE CREMONINI sale alla numero uno con ORA CHE NON HO PIÙ TE, seguito da PER DUE COME NOI di OLLY, ANGELINA MANGO & JVLI.
In aggiunta, ALASKA BABY di CESARE CREMONINI debutta anche alla numero uno nella classifica dei formati fisici, superando nuovamente SXM (30TH ANNIVERSARY EDITION) dei SANGUE MISTO.