5.8 C
Roma
martedì, 3 Dicembre, 2024
HomeMusicaCESARE CREMONINI "Alaska Baby" - Il Nuovo Album Disponibile dal 29 Novembre

CESARE CREMONINI “Alaska Baby” – Il Nuovo Album Disponibile dal 29 Novembre

“ALASKA BABY” è il titolo del nuovo album di Cesare Cremonini, in uscita il 29 Novembre 2024. Questo è l’ottavo disco in studio della carriera solista di Cremonini e il dodicesimo in totale, considerando i suoi venticinque anni di carriera. L’album esplora il tema della rinascita, un concetto centrale che pervade tutte le tracce. Le canzoni affrontano temi come la redenzione, il perdono e il coraggio di amare, elementi fondamentali che ci invitano a rinnovarci attraverso l’amore.

Con un titolo cinematografico, “Alaska baby” è descritto come un viaggio esplorativo e personale. L’album include 12 brani autobiografici, tutti prodotti da Cremonini insieme a Alessandro De Crescenzo e Alessio Natalizia. Questa libertà creativa permette a Cremonini di spingersi oltre i suoi limiti e alzare l’asticella del pop nella musica italiana di qualità.

La tracklist dell’album include: “Alaska baby”, “Ora che non ho più te”, “Aurore boreali”, “Ragazze facili”, “Dark room”, “San Luca”, “Un’alba rosa”, “Streaming”, “Limoni”, “Il mio cuore è già tuo”, “Una poesia” e “Acrobati”. La copertina del disco presenta due sfere colorate su uno sfondo bianco e minimale, ispirata alla “Tomba Brion” di Carlo Scarpa, simboleggiando l’incontro di opposti in un’unica anima e richiamando i colori delle aurore boreali. Questo concetto visivo è strettamente legato alla vita di Cremonini, in particolare a un viaggio in America e in Alaska, dove ha trovato l’ispirazione per il suo lavoro.

Il disco sarà disponibile in vari formati, tra cui un 2LP colorato, un 2LP nero e un CD, venduti in esclusiva sullo shop di Universal Music Italia, con la possibilità di partecipare a eventi speciali. A partire dal 5 novembre, ordinando il vinile colorato, si può accedere a firmacopie con l’artista in diverse città italiane.

Le date del tour “CREMONINI LIVE25” includono concerti a Lignano, Milano, Bologna, Napoli, Messina, Bari, Padova, Torino e Roma. I biglietti potranno essere acquistati attraverso vari canali online, inclusi Ticketmaster e Ticketone. Per ulteriori aggiornamenti, è possibile seguire Cremonini sui suoi profili social.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI