Ad un passo dalla finale del Grande Fratello Cesara Buonamici ha tirato le somme di questa sua esperienza nel reality di Canale5. La giornalista in un’intervista rilasciata al quotidiano Libero ha rivelato che un po’ le mancherà commentare le vicende dei gieffini. In merito ad un suo rinnovo nelle vesti di opinionista, Cesara Buonamici è stata possibilista, si è detta soddisfatta e disponibile, ma ha anche sottolineato come la decisione sia di Mediaset e non sua. La direttrice del TG5 ha poi parlato del suo rapporto personale con Alfonso Signorini e ha confessato che grazie al Grande Fratello è migliorato.
Un applauso meritatissimo per lei. È carica, emozionata… in una sola parola: SUPER! Salutiamo la nostra opinionista Cesara Buonamici! #GF pic.twitter.com/FTWzfrJC49
— Grande Fratello (@GrandeFratello) September 11, 2023
Cesara Buonamici su un possibile ritorno al GF: “Mi sono trovata bene, la scelta adesso è dell’azienda”.
“Se rifarò questa esperienza anche per la prossima edizione? In fondo è un gioco ma anche un esperimento sociale, specie se uno non l’ha mai fatto. Vedi i caratteri, i comportamenti, i pregi e i difetti dei partecipanti. Impari a guardare e a capire per poter intervenire. Tornare? Una scelta che spetta all’azienda. Io posso solo dire di essermi trovata bene. Se sono contenta che finisce? Tutto finisce. È stata un’esperienza lunga, ma è anche vero che era diventato un elemento presente nel ritmo della vita professionale. Ti abitui e vai avanti. Di sicuro mancherà qualcosa dopo la fine…
Come hanno reagito i colleghi a questa esperienza? La nostra non è una categoria monolitica, con un unico parere diffuso. Favorevoli e scettici sono sempre presenti, comunque i colleghi di Mediaset mi sono stati vicini a cominciare dal direttore Mimun.
Come è cambiato il rapporto con Alfonso Signorini? È migliorato. Ci conoscevamo, ma collaborare assieme ha prodotto un affiatamento necessario in un programma del genere”.
Grande professionista, preparata e precisa anche come opinionista, ma per la prossima edizione del GF più che la conferma del volto del TG5, mi auguro qualcosa di più vivace e “pop”, magari questa coppia meravigliosa…