9.4 C
Roma
sabato, 7 Dicembre, 2024
HomeTecnologiaCasio CRW-001-1JR: Il Primo Orologio Finger dell'Azienda Giapponese

Casio CRW-001-1JR: Il Primo Orologio Finger dell’Azienda Giapponese

Uno dei settori emergenti degli ultimi anni è quello degli smart ring. Con l’arrivo del Samsung Galaxy Ring, vari brand stanno esplorando questo mercato. Casio, però, ha scelto di distinguersi lanciando un finger watch, un anello che non ha funzioni smart, ma si presenta come un mini orologio.

Il Casio CRW-001-1JR ha la forma di un anello smart, ma in realtà non è altro che una versione ridotta del noto orologio Casio F-91W, uno dei modelli più iconici dell’azienda giapponese e un grande classico degli anni ’90. Questo prodotto è ancora oggi molto apprezzato e Nonostante il suo aspetto futuristico, non offre le funzionalità tipiche degli smart ring, come il monitoraggio dei parametri vitali o l’interfaccia con smartphone.

Il finger watch segna l’ora, presenta retroilluminazione, sveglia (che lampeggia invece di suonare), world clock e cronometro. La sua vera forza, però, è l’enorme autonomia della batteria, che arriva a circa due anni. Dopo questo periodo, la batteria può essere sostituita facilmente, simile alla procedura del F-91W.

Dal punto di vista del design, a parte le dimensioni ridotte, è identico all’orologio originale. Per creare questa miniatura, Casio ha utilizzato metallo liquefatto all’interno di uno stampo, conferendo così maggiore resistenza all’orologio da dito. Tuttavia, questo procedimento non consente di regolare la misura; per chi ha una taglia inferiore a 10,5 mm, Casio fornisce degli spessori per garantire una vestibilità adeguata. Se la misura è più grande, è necessario optare per un altro prodotto o tornare al tradizionale Casio F-91W.

Il Casio CRW-001-1JR sarà disponibile in Giappone a partire da dicembre 2024, con un prezzo consigliato di circa 120 euro, decisamente più alto rispetto ai 29,90 euro per la versione in metallo del F-91W e 19,90 euro per quella in plastica. Per il suo arrivo nei mercati internazionali non ci sono informazioni ufficiali al momento, ma è possibile che questo “non smart ring” venga reso disponibile anche in altri Paesi, inclusa l’Italia.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI