Fabio Capello, ex allenatore di squadre come Milan, Juve e Roma, ha parlato a margine della cerimonia dei WEmbrace Awards 2025 a Milano, evento dedicato a storie di inclusione e trasformazione sociale, ideato dalla campionessa paralimpica Bebe Vio. Riguardo a Pep Guardiola, Capello ha dichiarato in un’intervista a El Mundo che è “un arrogante” e ha “rovinedo il calcio”. Guardiola ha risposto affermando: “Non è la prima volta che Fabio Capello dice questo. Non sono abbastanza bravo per rovinare il calcio italiano. Il calcio italiano è molto più importante. Un grande abbraccio a Fabio”.
Inoltre, Capello ha commentato la situazione della Roma, dicendo che non intende diventare l’allenatore della squadra, anche per la sua età: “Bebe Vio mi ha candidato? Vista l’età non lo farò più, anche per non sentirmi dire ‘ah, quello lì un po’ rinco…’”. Ha espresso fiducia in Claudio Ranieri, attuale allenatore della Roma, affermando che sta gestendo bene la situazione.
Infine, ha rilasciato un commento sul cambio di allenatore in casa Juventus, sottolineando che allenare la Juve e il Milan implica avere standard molto alti, con l’obiettivo minimo di raggiungere la Champions League. Queste dichiarazioni di Capello evidenziano sia il suo punto di vista sulla situazione attuale nel mondo del calcio che i suoi pensieri sulle dinamiche delle squadre italiane di alto livello.