10.3 C
Roma
domenica, 8 Dicembre, 2024
HomePoliticaCanone Rai, dopo le scintille Tajani rassicura: "Coalizione solida"

Canone Rai, dopo le scintille Tajani rassicura: “Coalizione solida”

Dopo le tensioni tra Forza Italia e Lega riguardo al canone Rai, Antonio Tajani, leader di Forza Italia e vicepremier, ha dichiarato che la coalizione di centrodestra rimane solida e continuerà a operare per le riforme e per affrontare la situazione economica del Paese. Intervenendo a “Mattino 5 News”, Tajani ha rassicurato che il governo andrà avanti fino alla fine della legislatura. Ha sottolineato il suo impegno alla lealtà, citando Berlusconi e affermando che Forza Italia supporterà il governo “con grande determinazione”.

Tajani ha riconosciuto le differenze tra i partiti della coalizione, specificando che il recente confronto ha avuto luogo sul canone Rai. Ha spiegato che Forza Italia non ha sostenuto un emendamento della Lega che proponeva di ridurre il canone di 20 euro, avvertendo che tale proposta avrebbe avuto un costo di 430 milioni di euro per lo Stato, poiché avrebbe creato un buco nei finanziamenti della Rai. Ha ribadito che questa riduzione non avrebbe portato benefici ai cittadini e che il denaro risparmiato sarebbe potuto essere utilizzato per ridurre le tasse o migliorare le pensioni minime. Tajani ha affermato che si trattava di una questione di spesa più efficiente delle risorse.

Il leader di Forza Italia ha insistito sul fatto che non ci sia alcuna polemica o conflitto politico, e ha confermato che la sua volontà è quella di lavorare insieme per il bene della coalizione e del Paese. Questa posizione è stata espressa come una risposta alla recente frizione, suggerendo che, nonostante le posizioni diverse su specifici temi, la stabilità e l’unità della coalizione di centrodestra sono prioritarie. Tajani ha chiuso il suo intervento rassicurando i cittadini e gli elettori sull’impegno di Forza Italia per un governo coeso e proattivo. La coalizione, dunque, si presenta come una realtà politica robusta, in grado di affrontare le sfide economiche e sociali che si presentano.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI