Nella giornata di lunedì, i club di Serie A sono concentrati sulle ultime operazioni di mercato prima della chiusura della stagione. L’Atalanta ha avviato le visite mediche per Kamaldeen Sulemana, attaccante proveniente dal Southampton, per il quale è stato raggiunto un accordo di 17 milioni di euro più bonus.
Sul fronte Inter, è previsto l’arrivo del nuovo attaccante Bonny a Milano, dove svolgerà le visite mediche prima di firmare il contratto. A Monza, Samuele Vignato saluterà il club e diventerà svincolato dopo essere in scadenza di contratto.
La Lazio ha incassato circa 15 milioni di euro dalla cessione di Tchaouna al Burnley, mentre il direttore generale dell’Udinese, Collavino, ha commentato l’interesse per Lorenzo Lucca, molto cercato dopo una stagione positiva in Serie A.
In serata, il Cagliari ha ufficializzato la cessione di Makoumbou al Samsunspor per 1,5 milioni di euro. La Roma, infine, è vicina a chiudere la trattativa per Tammy Abraham con il Besiktas, un’operazione da circa 20 milioni di euro fondamentale per il Fair Play Finanziario.
Nel frattempo, il Milan ha salutato Alessandro Florenzi e Luka Jovic, entrambi in uscita dopo l’esperienza in rossonero. Anche Vincenzo Montella ha rinnovato il contratto con la Nazionale turca.