23 C
Roma
giovedì – 17 Luglio 2025

Calabria Svincolato: Possibile Ritorno a Firenze con Pioli?

Il calciomercato offre sempre sorprese, e il caso di Davide Calabria è emblematico di questo dinamico periodo. Il difensore, recente protagonista con Milan e Bologna, si trova attualmente svincolato dopo una stagione che lo ha visto conquistare due trofei, tra cui la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia.

Dopo aver giocato fino a gennaio con il Milan, nel quale ha vinto il campionato, Calabria ha proseguito la sua carriera al Bologna, dove ha contribuito alla vittoria della Coppa Italia contro i rossoneri all’Olimpico. Ora, da calciatore libero, ha l’opportunità di esplorare nuove destinazioni, e fra le squadre interessate spicca la Fiorentina, che potrebbe accoglierlo nuovamente sotto la guida di Stefano Pioli. Con Pioli, Calabria ha condiviso momenti di grande successo al Milan, culminati nello scudetto del 2022.

Oltre a Calabria, anche Ismaël Bennacer, che ha trascorso metà della stagione in prestito al Marsiglia, potrebbe ritrovarsi con Pioli, dopo il suo rientro alla società. Tuttavia, l’ingaggio rimane un punto critico per entrambe le operazioni, e il centrocampista algerino è seguito anche da club arabi, che potrebbero offrire opportunità alternative.

La situazione di Calabria e Bennacer rappresenta quindi un’interessante tessera nel mosaico del mercato estivo, con la Fiorentina che si prepara a muoversi in un contesto competitivo e imprevedibile.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI