Cagliari e Milan si sono affrontati nel dodicesimo turno di Serie A il 9 novembre, terminando il match con un emozionante pareggio 3-3 allo stadio Unipol Domus. Gli ospiti hanno inizialmente incassato il gol di Zortea al 2′, ma hanno reagito con una doppietta di Leao al 15′ e al 40′, e un gol di Abraham al 69′. Per il Cagliari, Zappa ha contribuito con due reti, segnando al 53′ e all’89’. Con questo risultato, il Milan si posiziona settimo in classifica con 18 punti, mentre il Cagliari raggiunge il 15° posto a quota 10, affiancando Como e Genoa.
L’incontro si è aperto con il gol lampo di Zortea, che ha sfruttato un corner per colpire al volo e battere Maignan. Il Milan ha cercato di rispondere, con Pulisic vicino al gol, ma Leao ha ripreso in mano la situazione, pareggiando con un bel lob sul passaggio illuminante di Reijnders. Da lì in poi, il Milan ha assunto il controllo, e dopo un salvataggio di Maignan su Luperto, Leao ha realizzato il secondo gol, superando Sherri in uscita.
Nel primo tempo, il Cagliari ha avuto un gol annullato per fuorigioco, mentre il portiere rossonero Maignan si è rivelato decisivo con diverse parate. Un avvio di ripresa dinamico ha visto il debutto di Camarda, ma il Cagliari ha recuperato il punteggio con Zappa, che ha trasformato un’azione ben orchestrata in un gol.
Il match ha continuato a essere intenso, con il Milan che ha riconquistato il vantaggio grazie a Abraham, che ha seguito un tiro respinto di Pulisic. Tuttavia, il Cagliari non si è dato per vinto e ha pareggiato nuovamente grazie a un’incredibile rete di Zappa all’89’, che ha concluso con un tiro al volo imprendibile per Maignan. Questo risultato finale, ricco di colpi di scena, ha confermato la determinazione di entrambe le squadre, mostrando un’intensa lotta per i punti in classifica.