I concerti in tv spesso e volentieri non fanno buoni ascolti. Eppure la sera della Vigilia di Natale, su Canale 5, il concerto di Elisa dal titolo Buon Natale Anche A Te è stato visto da 2.330.000 telespettatori, pari al 19,5% di share. Più del doppio di quanto ha fatto il film su Rai1 che ha chiuso con l’8,9% di share. Un successo che ha convinto Mediaset a replicarlo anche durante il giorno di Natale durante il pranzo.
“Giuro che non me l’aspettavo. “Buon Natale anche a te” è stato il programma più visto in tv ieri sera. Oggi replichiamo alle 13.40, sempre su Canale 5” – ha scritto ieri Elisa sui social – “Un ringraziamento speciale a tutta la mia grande squadra tecnica, senza la quale nulla sarebbe possibile! Grazie di cuore a Canale 5 per averci dato fiducia e un posto d’onore, e per la squadra incredibile che ci avete messo a fianco ♥️”.
Giuro che non me l’aspettavo. “Buon Natale anche a te” è stato il programma più visto in tv ieri sera. Oggi replichiamo alle 13.40, sempre su Canale 5.
Un ringraziamento speciale a tutta la mia grande squadra tecnica, senza la quale nulla sarebbe possibile!
Grazie di cuore a… pic.twitter.com/U5OeFaMYe2— Elisa (@elisatoffoli) December 25, 2023
Il concerto Buon Natale Anche A Te si è trattato di uno show che ha unito i concerti che Elisa ha tenuto al Mediolanum Forum di Milano il 15 e 16 dicembre 2023 dal titolo “An Intimate Christmas – Two (Special) Nights Only”.
Fra i vari ospiti che hanno condiviso il palco con Elisa ci sono stati: Luciano Ligabue, Gianni Morandi, Elodie, Giorgio Panariello, Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi; ma anche Pio e Amedeo, Tommaso Paradiso, Ornella Vanoni, Carmen Consoli, Eleonora Abbagnato, Drusilla Foer, Giovanni Storti, Andrea Bocelli e Tiziano Ferro.
Che il formato Buon Natale Anche A Te, considerando gli ascolti, possa essere replicato anche il prossimo anno?
È stata una serata magica in compagnia delle voci più belle di sempre ✨ Grazie Elisa e… #BuonNataleAncheATe! ♥️🎄 pic.twitter.com/S9Uy7GF4CQ
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) December 25, 2023