10.9 C
Roma
venerdì, 28 Marzo, 2025
HomeGossipBrunori Sas, Lucio Corsi e Olly commentano il podio maschile di Sanremo

Brunori Sas, Lucio Corsi e Olly commentano il podio maschile di Sanremo

La 75esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa con un podio interamente maschile, suscitando riflessioni tra i tre premiati: Brunori Sas, Lucio Corsi e Olly, rispettivamente terzo, secondo e primo classificato. Brunori Sas ha evidenziato l’importanza di questo tema, affermando che sebbene il podio possa sembrare un modello maschile, rappresenta un’alternativa non patriarcale, con canzoni che parlano di fragilità e emotività. Ha sottolineato che, sebbene il risultato fosse di un podio maschile, fosse un “buon modello”.

Anche Olly ha confermato che nel cast c’erano molte cantautrici talentuose, riconoscendo che il mercato musicale dovrebbe essere aperto a tutte le voci. Ha affermato che il valore delle canzoni si rivelerà col tempo, reiterando l’importanza della questione sollevata. Lucio Corsi ha concordato, evidenziando che l’attenzione sul tema era fondamentale.

Questa era la terza volta nelle ultime dieci edizioni che il podio si presentava tutto al maschile. Le statistiche mostrano una netta predominanza maschile nei risultati, con un totale di 38 uomini, 8 donne e 4 podi misti negli ultimi dieci anni. La situazione ha dunque scatenato discussioni riguardo alla rappresentanza femminile nella musica italiana, evidenziando la necessità di un cambiamento nella percezione e nel riconoscimento degli artisti di tutti i generi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI