6 C
Roma
venerdì, 17 Gennaio, 2025
HomeSportBologna-Monza 4-0 in Coppa Italia: gli ossoblu ai quarti

Bologna-Monza 4-0 in Coppa Italia: gli ossoblu ai quarti

Il Bologna supera il Monza con un netto 4-0 al Dall’Ara, avanzando così nei quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà la vincente tra Cesena e Atalanta. La squadra di Italiano, scesa in campo con gli undici titolari, si dimostra nettamente superiore rispetto a un Monza in difficoltà, complicato anche dalla sua posizione in campionato.

La partita inizia con un’occasione sprecata al 9′ da Iling-Junior, che, dopo aver saltato due difensori, decide di calciare invece di servire i compagni, mandando la palla alta. Il Bologna passa in vantaggio al 32′: Orsolini riceve sulla sinistra e serve Castro al limite dell’area; quest’ultimo appoggia per Pobega che, con un potente tiro, segna il primo gol, portando il punteggio sull’1-0. Tre minuti dopo, il Bologna raddoppia: scatta un contropiede veloce, Orsolini viene servito da Castro e supera il portiere Pizzignacco con un tocco preciso, siglando il 2-0. Nonostante le proteste del Monza per un presunto fallo su Valoti, il VAR conferma la validità della rete.

Nel secondo tempo, il Bologna continua a dominare. Al 63′, Iling-Junior crossa rasoterra per Dominguez, il quale segna il 3-0. Al 76′, Castro, di nuovo, porta il punteggio sul 4-0: dopo un recupero palla in fase offensiva, riceve un assist da Dominguez e batte il portiere avversario. Prima della conclusione della partita, al 86′, Iling-Junior ha l’opportunità di segnare ma il suo tiro colpisce l’incrocio dei pali.

La netta vittoria del Bologna evidenzia la differenza di forma e condizione tra le due squadre, con un Monza che continua a faticare anche in campionato e potrebbe dover affrontare un periodo difficile per risollevarsi. Nel complesso, il Bologna ha mostrato un gioco solido e incisivo, meritando completamente il passaggio del turno.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI