16.4 C
Roma
mercoledì, 26 Marzo, 2025
HomeGossipBig di Sanremo candidati per rappresentare San Marino all'Eurovision

Big di Sanremo candidati per rappresentare San Marino all’Eurovision

Il San Marino Song Contest 2025, precedentemente noto come Una Voce Per San Marino, si prepara a scegliere l’artista che rappresenterà la Repubblica di San Marino alla 69ª edizione dell’Eurovision Song Contest, in programma a Basilea, Svizzera, nei giorni 13, 15 e 17 maggio. L’evento si svolgerà il 8 marzo al Teatro Nuovo di Dogana, con presenti Flora Canto e Francesco Facchinetti come conduttori. La competizione sarà trasmessa su San Marino Rtv, Rai Radio 2 e in streaming su RaiPlay.

A contendersi il titolo saranno venti artisti, senza distinzione tra nomi affermati ed emergenti, poiché è prevista un’unica categoria. Secondo fonti, tra le oltre cinquanta candidature, risulta che potrebbero partecipare anche alcuni artisti del recente Festival di Sanremo 2025. Questo non è un evento nuovo, poiché in passato già concorrenti provenienti da Sanremo hanno preso parte alla selezione: nel 2022, Achille Lauro ha rappresentato San Marino con il brano “Stripper”, mentre l’anno scorso la band spagnola Megara ha vinto contro Loredana Bertè.

I nomi degli otto artisti che parteciperanno saranno rivelati durante la conferenza stampa ufficiale il 25 febbraio. Tra i possibili candidati spicca Marcella Bella, che ha già manifestato la sua intenzione di gareggiare, mentre altre voci indicano Gaia. Inoltre, si segnala un potenziale brano con ottime possibilità per l’Eurovision: “Tutta l’Italia” di Gabry Ponte, che ha destato grande interesse.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI