13.6 C
Roma
domenica, 16 Marzo, 2025
HomeSportBerrettini ai quarti di Doha, battuto Griekspoor: risultato e prossimo avversario

Berrettini ai quarti di Doha, battuto Griekspoor: risultato e prossimo avversario

Matteo Berrettini avanza ai quarti di finale del torneo di Doha dopo una vittoria contro l’olandese Tallon Griekspoor. Il match, valido per gli ottavi di finale, si è concluso con il punteggio di 7-6, 6-7, 6-4, dopo un incontro molto combattuto. In precedenza, Berrettini aveva già superato Novak Djokovic nel primo turno. Ora, il tennista romano affronterà il britannico Jack Draper, attualmente numero 16 del mondo, nei quarti.

Il primo set è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio, con entrambi i giocatori che non sono riusciti a strappare il servizio all’avversario. Nel tie break, però, Berrettini ha dimostrato un’ottima lucidità, concedendo solo quattro punti a Griekspoor e portando a casa il set. Nel secondo parziale, Berrettini è riuscito a ottenere il primo break del match, ma Griekspoor ha immediatamente risposto, ribaltando la situazione. Alla fine, è stato l’olandese a prevalere nel tie break, chiudendo con il punteggio di 8-6.

Nel terzo e decisivo set, l’equilibrio è continuato a regnare, ma Berrettini ha trovato un break decisivo nel nono game, vincendo il set 6-4 e conquistando il passaggio al turno successivo. La prestazione di Berrettini è stata caratterizzata da momenti di grande intensità e determinazione, dimostrando la sua forma competitiva in questo prestigioso torneo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI