31.7 C
Roma
domenica, 22 Giugno, 2025
HomeAttualitàBellano, inseguimento dopo rapina termina in sparatoria: paura sulla Statale 36

Bellano, inseguimento dopo rapina termina in sparatoria: paura sulla Statale 36

Oggi, un uomo è stato gravemente ferito in una sparatoria vicino a Bellano, in provincia di Lecco. L’incidente è avvenuto dopo un inseguimento da parte della polizia. Secondo fonti di Adnkronos, l’uomo – che era in fuga – aveva compiuto una rapina armata alla filiale della banca Crédit Agricole a Castione Andevenno, provincia di Sondrio. La rapina è stata segnalata dall’impiegato della banca intorno alle 10 del mattino alle forze dell’ordine.

Immediata è stata la risposta delle pattuglie della polizia di Sondrio che, in breve tempo, hanno rintracciato il rapinatore, il quale stava fuggendo a bordo di un furgone. L’inseguimento si è svolto lungo la Statale 36 e si è concluso a Bellano, dove si è verificata la sparatoria. Le autorità competenti, in particolare la questura di Lecco, stanno attualmente indagando sui dettagli dell’episodio.

Nel momento in cui i soccorsi sono arrivati sul posto, l’uomo ferito è stato stabilizzato grazie all’intervento di un’automedica e di due ambulanze. È stato poi trasportato in codice rosso all’ospedale di Lecco, segno della gravità delle sue ferite. La situazione rimane sotto controllo e le forze dell’ordine stanno lavorando per fare chiarezza sull’accaduto.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

PIÙ POPOLARI