Virginia Raffaele ha risposto alle recenti dichiarazioni di Belen Rodriguez, che aveva definito “volgarotta” la sua parodia durante un’intervista a TV Talk. La showgirl argentina si è lamentata delle movenze esagerate utilizzate da Raffaele, in particolare il famoso movimento d’anca. In una lunga intervista a Repubblica, Virginia ha affrontato la questione con serenità, affermando che non aveva intenzione di mancare di rispetto a nessuno con le sue imitazioni.
Raffaele ha spiegato che la satira, l’ironia e la caricatura fanno parte del suo lavoro di comica e ha citato il commento di Carla Fracci, la quale le aveva detto che essere imitati è indice di grandezza. Ha anche ricordato di aver parodiato Barbara Alberti, sottolineando il buon rapporto tra loro e il fatto che si siano divertite insieme. La comica ha quindi voluto chiarire che non ci sono rancori e che le offese sono ben altre, ribadendo la sua intenzione di rappresentare in modo ironico e rispettoso i personaggi che interpreta.
Nel frattempo, Belen Rodriguez ha condiviso una dolce foto su Instagram, in cui il padre Gustavo abbraccia la nipotina Luna Marì, segnando un momento felice dopo il terribile incidente di dicembre scorso. Anche la madre di Belen ha voluto celebrare il momento, affermando che le cose sono tornate come prima. Insomma, mentre la polemica si sgonfia, ci sono anche notizie positive che coinvolgono la showgirl e la sua famiglia.