30.8 C
Roma
venerdì – 18 Luglio 2025

Basketball Champions League: Reggiana sfida i macedoni Pelister

La Pallacanestro Reggiana si prepara ad affrontare una nuova sfida in Europa. Attraverso il sorteggio di Losanna, sono stati definiti gli accoppiamenti per il Qualification Round della Basketball Champions League.

La squadra reggiana si scontrerà con i macedoni del KK Pelister Sport Bitola. Nella stessa sezione del tabellone, il quarto di finale vedrà opposti i rumeni del CSM Oradea e gli Antwerp Giants del Belgio. Nella parte alta del raggruppamento, spicca il Paok Mateco, reduce da un’importante finale di Fiba Europe Cup, che affronterà lo Sc Derby dal Montenegro. La vincente della sfida tra Bursaspor e Löwen Braunschweig, rispettivamente dalla Turchia e dalla Germania, si unirà a questi incontri.

La location per il turno di qualificazione non è ancora stata ufficializzata, ma si parla di due possibili sedi: Turchia o Bulgaria. La squadra che avrà successo in questo turno accederà al gruppo C della fase a gironi, dove incontrerà Cholet (Francia), Hapoel Holon (Israele) e Joventut Badalona (Spagna).

Marco Sambugaro, general manager della Pallacanestro Reggiana, ha sottolineato l’importanza della preparazione per affrontare l’impegno europeo, evidenziando il prestigio di rappresentare il club su palcoscenici internazionali. Il commento è stato condiviso durante il sorteggio, alla presenza anche del direttore operativo Davide Draghi. La squadra dovrà lavorare intensamente per arrivare pronta a questo evento che anticiperà l’inizio del campionato.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI