24.8 C
Roma
sabato – 19 Luglio 2025

Aumento tariffe parcheggi a Benevento: l’opposizione critica

A Benevento, il dibattito sulla gestione dei parcheggi si intensifica, complicato da un imminente aumento delle tariffe per le strisce blu. Questa situazione ha sollevato le preoccupazioni del gruppo consiliare del Partito Democratico, che critica la scelta della giunta Mastella di affidare a TMP la gestione dei parcheggi a pagamento, temendo che ciò possa aggravare ulteriormente le difficoltà economiche dei cittadini.

Il partito sottolinea come l’aumento delle tariffe ricada particolarmente sulle famiglie e sui lavoratori, già provati da un sistema di mobilità urbana poco efficiente. I consiglieri chiedono un approfondimento della questione nella Commissione Mobilità e Traffico, invitando l’amministrazione a rivedere le proprie strategie per alleviare i disagi dei cittadini.

La situazione è ulteriormente complicata dalla presenza di numerosi cantieri che hanno ridotto le aree disponibili per il parcheggio. In particolare, la chiusura di piazza Risorgimento e del parcheggio dell’ex Caserma Guidoni ha contribuito ad aumentare il caos, privando le zone centrali di posti auto cruciali. La critica si estende anche alla carenza di pianificazione da parte dell’amministrazione, che sembra non aver coordinato le chiusure e le modifiche con gli enti coinvolti.

In un contesto in cui gli stalli gratuiti sono sempre più rari, il Partito Democratico chiede misure adeguate per rispondere alle esigenze dei cittadini, sottolineando l’urgenza di soluzioni che non impattino ulteriormente sulle già sofferenze economiche delle fasce più vulnerabili.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI