11.6 C
Roma
giovedì, 5 Dicembre, 2024
HomeSpettacoloAuditel del 31 ottobre: Don Matteo, Endless Love e Piazzapulita a confronto

Auditel del 31 ottobre: Don Matteo, Endless Love e Piazzapulita a confronto

Il 31 ottobre si è svolta una competizione serrata per gli ascolti televisivi in prima serata, con la fiction “Don Matteo” su Rai 1 e la soap opera “Endless Love” su Canale 5 a contendersi il primato. Anche il talk show “Piazzapulita” su La7 ha avuto un buon seguito. I dati Auditel indicano che “Don Matteo” ha raggiunto 3.850.000 spettatori, ottenendo un share del 23,5%. Al secondo posto si è piazzata “Endless Love” con 2.501.000 spettatori (15,3%). Al terzo posto “Le Iene presentano: Inside” su Italia 1 con 810.000 spettatori (7,1%). Percentuali simili riguardano gli altri programmi: “Piazzapulita” ha registrato 862.000 spettatori (6,7%), e “Dritto e rovescio” su Rete 4 ha raccolto 867.000 spettatori (6,4%).

Nell’access prime time, i dati confermano il predominio di Rai 1, con “Affari Tuoi” che ha collezionato 5.165.000 spettatori e uno share del 26,7%. Anche “Cinque Minuti” ha avuto un buon successo con 4.077.000 spettatori (22,2%). Canale 5 ha trasmesso “Striscia la Notizia,” che ha attirato 2.656.000 spettatori (13,8%). Altri programmi da segnalare includono “Un posto al sole” su Rai 3 con 1.484.000 spettatori (7,6%) e “N.C.I.S. – Unità Anticrimine” su Italia 1 con 1.426.000 spettatori (7,5%).

Per il preserale, “Reazione a Catena” su Rai 1 ha ottenuto 3.569.000 spettatori (22,4%), mentre “La ruota della fortuna” su Canale 5 ha raccolto 3.393.000 spettatori (22,4%). Un altro formato da considerare è “Reazione a Catena – L’intesa vincente,” che ha avuto 2.618.000 spettatori (20,4%).

Auditel, la società di rilevazione degli ascolti, è presente in Italia dal 1986 ed è controllata per un terzo dalla Rai, per un terzo da emittenti private come Mediaset, e per un terzo da associazioni di categoria di inserzionisti pubblicitari. La raccolta dei dati avviene tramite meter installati in oltre 16mila case italiane, che monitorano i comportamenti di visione di un campione rappresentativo della popolazione. Questi dati vengono successivamente elaborati per stimare il comportamento televisivo dell’intera popolazione italiana.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI