Achille Lauro e Tony Effe sono stati al centro dell’attenzione al Festival di Sanremo 2025, non solo per i gossip ma anche per la loro posizione in classifica e per il dibattito riguardante la collana e l’autotune del rapper romano. Un aspetto poco noto è che in passato i due artisti non andavano d’accordo. La rivelazione è stata fatta da Tony Effe nel programma Le Iene, dove ha dichiarato che da ex nemici sono diventati amici.
Tony ha spiegato che inizialmente c’erano attriti tra loro, ma che la situazione era tipica di ragazzi. “Il primo concerto a cui ho assistito è stato il suo”, ha aggiunto Effe, esprimendo stima nonostante i conflitti iniziali. Inoltre, durante una conferenza stampa, Achille Lauro ha commentato la situazione legata alla collana di Tony, facendo riferimento alle regole della Rai riguardo l’uso dei loghi. Lauro ha dichiarato di non conoscere bene la collana e ha ipotizzato che ci possa essere stato un malinteso. “Lì dietro al palco tutto succede in fretta e potrebbe essere che la collana fosse innocua”, ha specificato, sottolineando che, pur non avendo loghi sul suo abbigliamento, in caso di necessità sarebbero riusciti a nasconderli.
In sintesi, il rapporto tra Achille Lauro e Tony Effe è passato da tensioni giovanili a una solida amicizia, mentre entrambi continuano a navigare le dinamiche del Festival e le sue regole.