24.2 C
Roma
sabato, 21 Giugno, 2025
HomeSportAtalanta in Champions: Roma ko 2-1 in una sfida clamorosa

Atalanta in Champions: Roma ko 2-1 in una sfida clamorosa

L’Atalanta si qualifica matematicamente per la prossima Champions League, diventando la terza squadra a raggiungere questo obiettivo dopo Napoli e Inter. La certezza del piazzamento arriva con due giornate di anticipo, grazie alla vittoria per 2-1 contro la Roma, che interrompe la sua striscia di 19 risultati utili consecutivi. La partita, disputata nel posticipo del lunedì della 36ª giornata di Serie A, si è chiusa con una rete di Sulemana al 76′.

Il match inizia con un’azione per i padroni di casa che sbloccano il punteggio al 9′ con Lookman, mentre la Roma risponde al 32′ con un gol di Cristante. Il primo tempo si conclude sull’1-1. Nella ripresa, l’Atalanta continua a spingere e ritrova il vantaggio al 31′ con Sulemana, servito da Samardzic. La Roma prova a reagire negli ultimi minuti, ma l’Atalanta difende con ordine fino al triplice fischio.

In classifica, l’Atalanta è attualmente terza con 71 punti, sette avanti a Juventus e Lazio e otto rispetto ai giallorossi. La vittoria permette ai bergamaschi di festeggiare un’importante qualificazione, consolidando il loro ruolo tra le squadre di vertice del campionato.

Elaborazione AI: StraNotizie.it
Fonte: www.adnkronos.com

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI