I dati Auditel di venerdì 15 novembre evidenziano un chiaro successo per Rai 1 nella gara degli ascolti televisivi. Il primo canale della TV di Stato ha superato i concorrenti di Mediaset grazie al programma “The Voice Kids 3”, che ha registrato un 21,5% di share, corrispondente a 3.451.000 spettatori. A seguire, Canale 5 ha trasmesso “Il Patriarca 2”, attirando 2.250.000 telespettatori e ottenendo un 13,4% di share. Rete 4, con “Quarto Grado”, ha raccolto 1.163.000 spettatori, pari all’8,13% di share.
Al di fuori del podio, La7 ha ottenuto 903.000 spettatori (6,53%) con “Propaganda Live”, mentre Nove ha raggiunto 1.184.000 spettatori (6,37%) con “Fratelli di Crozza”. Altri programmi come “Una notte al museo” di Italia 1 e “NCIS” di Rai 2 hanno avuto risultati di 749.000 (4,61%) e 655.000 spettatori (3,28%), rispettivamente. Complessivamente, i risultati di diversi canali evidenziano un panorama televisivo variegato, ma Rai 1 emerge nettamente nella prima serata.
Nell’access prime time, che va dalle 20.30 alle 21.30, Rai 1, con “Cinque Minuti” e “Affari Tuoi”, ha conquistato un ampio pubblico, rispettivamente con 4.223.000 spettatori (21,57%) e 5.357.000 (26,15%). Canale 5, attraverso “Striscia la Notizia”, ha attratto 2.854.000 spettatori (13,93%), mentre La7 ha totalizzato 1.782.000 telespettatori (8,71%) con “Otto e mezzo”.
Per quanto riguarda il preserale, Rai 1 ha dominato grazie a “L’Eredità”, che ha registrato 4.070.000 spettatori (24,02%), mentre Canale 5 con “La Ruota della Fortuna” ha avuto 3.568.000 spettatori (22,33%). Rete 4 ha chiuso il podio con “La promessa” e 747.000 spettatori (4,01%).
Auditel è la società che raccoglie i dati sugli ascolti, monitorando 16.100 famiglie rappresentative della popolazione italiana. Le famiglie sono dotate di apparecchiature elettroniche che registrano le visualizzazioni televisive 24 ore su 24 e i risultati vengono pubblicati ogni mattina prima delle 10.
Tech, casa, moda e altro a super prezzo... solo per poco!
Scoprile ora