La RAI ha ottenuto un successo significativo martedì 11 febbraio, dominando gli ascolti tv grazie a L’Eredità nel preserale e a PrimaFestival nell’access prime time, entrambi trasmissioni di Rai 1. Nella prima serata, il Festival di Sanremo 2025 ha trionfato con 12.600.000 spettatori e il 65,3% di share, superando Benvenuti al Sud di Canale 5 e DiMartedì di La7. Al di sotto del podio si sono posizionati Le Iene di Italia 1, Amore e morte a Venezia di Rai 2, È sempre Cartabianca di Rete 4, Nowhere Special di Rai 3, Venom di Tv8 e Little Big Italy di Nove.
Nel dettaglio degli ascolti, Benvenuti al Sud ha raccolto 1.242.000 spettatori (5,3%), mentre DiMartedì ha totalizzato 967.000 spettatori (4,3%). Tra le altre trasmissioni, Le Iene hanno raggiunto 614.000 spettatori (3,2%), Amore e morte a Venezia 388.000 (1,5%) e È sempre Cartabianca 344.000 (1,8%).
Per quanto riguarda gli ascolti dell’access prime time, PrimaFestival ha incassato 9.234.000 spettatori (40,5%), mentre Striscia la Notizia di Canale 5 ha catturato 2.068.000 spettatori (7,9%).
Nel preserale, L’Eredità ha totalizzato 4.980.000 spettatori (27,4%), seguita da Avanti un altro di Canale 5 con 3.348.000 spettatori (19,7%). La RAI si conferma quindi leader indiscussa nella battaglia degli ascolti, con un grande successo per il Festival di Sanremo 2025.