J-Ax ha rappato, attraverso una nuova canzone sui social, il ritorno degli Articolo 31 svelando alcuni dettagli (oltre Sanremo).

Ha utilizzato la musica, con delle barre chiare ed esplicite, J-Ax per parlare del grande ritorno degli Articolo 31. Il duo formato da lui e DJ Jad, leggende della musica hip hop in Italia, sarà per la prima volta protagonista a Sanremo, primo passo ufficiale dopo una reunion che aveva avuto luogo solo qualche anno fa per una serie di concerti a Milano. Un progetto importante che verrà completato, dopo la partecipazione sul palco dell’Ariston, anche con un nuovo album.

J-Ax annuncia il nuovo album degli Articolo 31

Siamo tornati, ancora più incistati, coi muri imballati dai dischi certificati, quindi zero operazione nostalgia“, rappa uno scatenato Alessandro Aleotti a pochi minuti dall’annuncio di Amadeus del ritorno degli Articolo 31 tra i Big del Festival di Sanremo 2023. Nessuna operazione nostalgia, spiega. Gli Aritcolo fanno sul serio e hanno voglia di dimostrare di essere ancora i numeri uno della scena.

J-Ax
J-Ax

E se qualcuno parla li accusa di incoerenza, Ax sceglie di prevenire ogni tipo di critica, sottolineando anzi quanto sia coerente nella sua incoerenza: “Avevo detto mai più con DJ Jad e con Fedez, avevo detto mai più un talent alla tele. La vita poi mi ha detto: coglio*e perché ti blocchi? Lo sai chi non cambia mai idea? Gli ottusi o i morti. Avevo detto mai Sanremo e ci vedremo all’Ariston“.

L’ultima volta degli Articolo

La storia degli Articolo 31 è stata una storia di grandissimo successo. Tra i primi artisti della scena rap milanese a salire alla ribalta nazionale, unendo l’hip hop vecchia scuola con le necessità della musica pop e una spolverata di punk, hanno separato una prima volta le loro strade nel 2006, dopo sette album in studio e nove album in totale.

Leggi anche -> Chi è DJ Jad, l’altra metà degli Articolo

Tornati insieme una prima volta nel 2018 per i concerti di Ax al Fabrique di Milano per celebrare i suoi primi venticinque anni di carriera, hanno scelto di riunire nuovamente le forze in questo 2022 per tentare l’assalto a Sanremo, con un nuovo album in arrivo, il primo disco di inediti a distanza di vent’anni (l’ultimo, Italiano medio, era uscito nel 2003). Non resta che attendere qualche giorno per avere nuovi dettagli.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *