Tre giovani sono stati arrestati dalla Polizia di Stato a Napoli con l’accusa di porto abusivo di arma e ricettazione. L’operazione si è verificata quando i ragazzi sono stati notati in atteggiamenti sospetti durante un servizio straordinario contro il traffico di stupefacenti e la detenzione illegale di armi.
Secondo quanto riportato, i Falchi della Squadra Mobile hanno identificato i tre giovani in un cortile in vico dei Venti. Alla vista degli agenti, uno di loro, un ventenne, ha afferrato una pistola presente sul sedile di un motociclo, mentre gli altri due, di età compresa tra 20 e 23 anni, hanno cercato di affrontare le forze dell’ordine. Gli agenti sono riusciti a disarmare il giovane dopo una colluttazione, assistiti dal Commissariato San Carlo Arena e dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. La pistola, una Beretta P4 calibro 9 x21 con 13 cartucce, è stata sequestrata.
I tre giovani sono stati arrestati per porto abusivo di arma e ricettazione. Il ventenne è stato accusato anche di lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. Questa operazione rientra nei servizi straordinari attuati dalla Questura di Napoli per combattere la criminalità.
L’operazione evidenzia l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro armi e sostanze stupefacenti, volendo garantire sicurezza e ordine pubblica nella città di Napoli.