15.8 C
Roma
giovedì, 24 Aprile, 2025
HomeViaggiAntigua e Barbuda annunciano il Mese della Cucina

Antigua e Barbuda annunciano il Mese della Cucina

L’Antigua and Barbuda Tourism Authority presenta il Culinary Month, una nuova iniziativa culinaria che si svolge per tutto il mese di maggio, dando spazio agli amanti della gastronomia per esplorare la cucina locale. Gli eventi includono l’esperienza “Eat Like A Local”, il festival FAB (Food, Art & Beverage), il Caribbean Food Forum e la Restaurant Week, con oltre 30 ristoranti che propongono menù a prezzo fisso. Il Ministro del Turismo, Charles Fernandez, ha espresso entusiasmo per la crescita di questo evento, sottolineando l’importanza di promuovere l’eccellenza culinaria dell’isola.

Quest’anno, il Culinary Month vedrà la partecipazione di chef rinomati, tra cui Kareem Roberts e Andi Oliver, che collaboreranno con talenti locali. La mappa digitale “Eat Like A Local” guiderà i visitatori verso ristoranti che offrono piatti tradizionali come pepperpot e goat water. La Restaurant Week si svolgerà dal 4 al 22 maggio, offrendo menù a $25, $55 e $75.

Il programma include vari eventi come il FAB Fest il 4 maggio, una cena con chef di origini antiguane l’8 maggio, un cocktail party il 9 maggio, e una dimostrazione di preparazione del roti il 11 maggio. Il 13 maggio si terrà il Caribbean Food Forum, un simposio sull’industria alimentare. Altri eventi includono un viaggio sensoriale il 16 maggio, un workshop sul roti il 17 maggio e un BBQ sulla spiaggia con Chef Angel Barreto il 18 maggio. Il mese culminerà il 30 maggio con una festa in spiaggia e un Caribbean Cookout. Per ulteriori informazioni, visitare www.antiguabarbudaculinarymonth.com.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI