12.2 C
Roma
martedì, 10 Dicembre, 2024
HomeSportAmorim nuovo allenatore del Manchester United: l'annuncio del club

Amorim nuovo allenatore del Manchester United: l’annuncio del club

Il Manchester United ha ufficialmente comunicato la nomina di Ruben Amorim come nuovo allenatore della prima squadra maschile, subordinatamente ai requisiti per il visto di lavoro. Il contratto di Amorim prevede una permanenza fino a giugno 2027, con la possibilità per il club di estendere di un anno il contratto. Prima di unirsi al Manchester United, Amorim dovrà completare gli obblighi con il suo attuale club, lo Sporting Lisbona, e inizierà ufficialmente il suo incarico l’11 novembre.

Il club ha sottolineato che Amorim è considerato uno dei giovani allenatori più promettenti e apprezzati nel calcio europeo. Ha ottenuto importanti successi sia come giocatore che come allenatore. Tra i suoi successi, Amorim è noto per aver guidato lo Sporting CP alla vittoria della Primeira Liga due volte, il cui primo titolo rappresentava il primo successo del club dopo un’attesa di 19 anni.

Fino all’arrivo di Ruben Amorim, la squadra sarà ancora guidata da Ruud van Nistelrooy, che continuerà ad assumersi le sue responsabilità come tecnico ad interim. L’entusiasmo generato dalla nomina di Amorim riflette le ambizioni del Manchester United di rinnovare la propria squadra e di riportare il club ai vertici del calcio mondiale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI